Ricetta: centrifugato di ananas e arancia

febbraio

7

2018

Un bicchiere del Centrifugato di ananas e arancia per fare il pieno di vitamine ed energia. Rinfrescante, aiuta a bruciare i grassi e accelera il metabolismo, è diuretico e depurativo.

L’ananas, infatti, è formato per il 90% di acqua, è ricco di calcio, fosforo zuccheri semplici, potassio, vitamina A e C . Ha un’azione diuretica e quindi contribuisce ad accelerare il metabolismo favorendo la digestione. Inoltre contrasta la stitichezza, idrata la pelle e combatte la cellulite. L’arancia come ben sappiamo è ricca di vitamina C, fibre e sali minerali.

Ingredienti

  • 1 ananas fresco
  • 5 arance

Procedimento
Come preparare il centrifugato di ananas e arancia

Pulire l’ananas tagliando la superficie con le foglie, e poi tagliando la buccia. Fare poi delle fettine orizzontali di circa 2 cm. Sbucciare le arance, possiamo usare anche le arance rosse o quelle normali. Togliere anche la pellicina bianca che le copre. Preparare l’utilizzo della centrifuga: mettere le arance e poi alcuni pezzi di ananas e azionarla ananas.

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.